Gestione pratiche

Assistenza nel disbrigo di pratiche cimiteriali e comunali a Pineto in provincia di Teramo

Contatta l'agenzia
Quando ci si ritrova ad affrontare una situazione delicata e dolorosa come la perdita di un caro, bisogna farsi carico anche di alcune annose incombenze di natura burocratica, necessarie affinché il rito funebre possa svolgersi serenamente e senza difficoltà. L’agenzia funebre Dell’Orletta e Paradisi offre assistenza globale alla famiglia del defunto per il disbrigo delle pratiche cimiteriali e comunali con reperibilità 24 ore su 24, 
7 giorni su 7. Nello specifico, l’impresa di Pineto si interessa di ottenere per conto dei parenti più prossimi della persona scomparsa i certificati, le autorizzazioni e i permessi necessari per poter procedere poi all’organizzazione del funerale, alla cremazione o alla tumulazione della salma in cimitero.
Allestimento funebre floreale

Pratiche cimiteriali

Tra le pratiche cimiteriali e comunali che l’agenzia Dell’Orletta e Paradisi è in grado di gestire, rientra anche la domanda per ottenere le concessioni cimiteriali, senza le quali non si può seppellire una salma né nel terreno né all’interno di loculi. Senza tali autorizzazioni cimiteriali, inoltre, non è neanche possibile effettuare l’esumazione e la traslazione del feretro, che non sarà comunque possibile prima che siano trascorsi 8 mesi dalla tumulazione o dall’inumazione.
allestimento funebre con fiori e candele
Urna funeraria

Pratiche comunali

Il servizio di assistenza in materia di burocrazia funeraria offerto dalle onoranze funebri Dell’Orletta e Paradisi garantisce ampia competenza nell'esecuzione delle pratiche cimiteriali e comunali. Gli operatori delle onoranze funebri si occupano delle varie richieste sia comunali che ospedaliere e sanno come orientarsi e chi contattare per espletare ogni adempimento previsto dalla legge a seconda del luogo in cui avviene il decesso. Quando il decesso sopravviene all’interno di una struttura ospedaliera riconosciuta sarà il personale medico a provvedere alla dichiarazione di morte, avviando così l’iter che alla fine porta alla celebrazione delle esequie. Qualora, invece, il defunto si trovasse in una struttura privata o in casa, sarà necessaria la comunicazione dell’avvenuto decesso da parte del medico curante, che dovrà anche dare il via all'iter burocratico per comunicare l’avvenimento alle autorità e procedere dunque all'espletamento delle pratiche cimiteriali e comunali.

Per richiedere assistenza nella realizzazione di un servizio funebre compila l'apposito modulo di contatto

Contatta l'agenzia
Share by: